Waterstop
Waterstop fabbricati per estrusione da composti di PVC
Un prodotto al servizio della tecnologia dei getti in calcestruzzo.
Il materiale di cui sono composti i profilati PG è costituito da resine viniliche termoplastiche di alta qualità con aggiunta di adatto plastificante. Esso presenta elevata resistenza all’azione aggressiva delle soluzioni acido alcaline, all’invecchiamento, alle acque salmastre con caratteristiche di prestazione nettamente superiore agli elementi similari. Resistenti alle degradazioni causate dal sole, dall’ozono e da altri agenti atmosferici o chimici normalmente presenti nell’aria e nell’acqua di falda. Hanno una elevata flessibilità anche alle basse temperature. Le caratteristiche meccaniche rimangono invariate nel tempo.
Il Waterstop in PVC è un profilato impermeabile di elevata elasticità che viene impiegato nei giunti di ripresa, di dilatazione e nelle strutture in calcestruzzo, assicurando perfetta tenuta idraulica e capacità di assorbimento delle sollecitazioni meccaniche e naturali.
I principali campi di applicazione sono: dighe, cisterne, centrali idroelettriche, gallerie, torri serbatoio, impianti di depurazione, canalizzazioni, paratie, diaframmi, piscine, terrazze, ecc.
Viene prodotto in molteplici dimensioni e sagome studiate e collaudate per meglio adattarsi alla più vasta gamma di applicazioni.
Nei giunti di ripresa,
il Waterstop PVC gamma PG, per posa interna o esterna, viene annegato in tutta la sua larghezza nei due getti di calcestruzzo.
Nei giunti di dilatazione,
il Waterstop PVC gamma PG, per posa interna o esterna, con sagoma a bulbo centrale viene posizionato con il bulbo centrale al di fuori dei getti.
RT 2000 Waterstop idroespansivo a base di Polietilene, Gomma Butilica
Giunto idroespansivo a base di polietilene, gomma butilica, resina e leganti elastomerici.
RT 2000 è un giunto idroespansivo a base di Polietilene, Gomma Butilica, Resina e leganti elastometrici. La particolare composizione chimica lo rende inalterabile nel tempo. Il nastro a rigonfiamento RT 2000 è meccanicamente molto resistente, elastico, a contatto con acqua inizia l'espansione graduale e controllata. I tempi sono stati studiati in modo tale che il cemento fresco possa fare presa senza subire deformazioni.
RT 2000 anche dopo numerosi cicli di idratazione, mantiene inalterata la capacità di aumentare il proprio volume.
RT 2000 non necessita di rete di fissaggio, merito delle ottime qualità tecnico-meccaniche.
RT 2000 possiede elevata tenuta idraulica pari alla spinta idrostatica di una colonna d'acqua di 120 mt (12 bar ca.).
CARATTERISTICHE GENERALI:
La particolare composizione chimica lo rende inalterabile nel tempo. Anche alla massima espansione esso risulta dimensionalmente stabile. Anche dopo numerosi cicli di idratazione e disidratazione RT 2000 mantiene inalterata la capacità di aumentare il proprio volume. Il nastro a rigonfiamento RT 2000 è meccanicamente molto resistente, elastico, a contatto con acqua inizia l’espansione graduale e controllata, i tempi sono stati studiati in modo tale che il cemento fresco possa fare presa senza subire deformazioni.
Waterstop idroespansivo a base di Bentonite Sodica Naturale
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Il nastro in bentonite si distingue per un rigonfiamento forte, rapido e affidabile.
È composto principalmente di Bentonite Sodica Naturale 75%, Gomma Butile e Inerti 25%, utilizzato per la sigillatura idraulica delle riprese di getto in calcestruzzo.
A contatto con acqua aumenta il suo volume riempiendo le fessure del getto provocate dal ritiro del calcestruzzo e i piccolo vuoti nei nidi di ghiaia, spesso presenti sul fondo dei getti verticali. Si realizza in tal modo una perfetta sigillatura al passaggio dell’ acqua.